Home > Prodotti > ImBase > ImBase versione 7

 

ImBase - Programma di gestione agenzie immobiliari

La nuova versione 7 di ImBase presenta caratteristiche uniche che non si possono attualmente trovare in nessun altro programma di gestione agenzie immobiliari. Grande attenzione è stata data nella stesura di questa versione alla semplicità d'uso, all'ergonomia delle finestre ed alla completezza da punto di vista gestionale.
Nuove e complesse funzioni per il reperimento dei dati, automatismi per lo scambiuo dei dati e massima flessibilità d'uso.
Piena integrazione con l'ambiente internet per il reperimento delle piantine, dei dati anagrafici e della gestione di siti immobiliari.

 

Caratteristiche della nuova versione 7

 

Gestione SMS ed email
Nuova gestione SMS e EMAIL con ‘ImBase Engine’: una nuova ed innovativa serie di funzioni che permettono ad ImBase di agganciarsi al nuovo programma ‘ImBase Engine’ per inviare in maniera personalizzata ed automatica gli SMS e le EMAIL ai Vostri clienti.
E’ il nuovo ‘ImBase Engine’ che si incarica di inviare ai clienti gli SMS e le EMAIL per il promemoria appuntamento, offerte promozionali, e il risultato di incroci sulle richieste dei Vostri clienti e dei Vostri immobili.
Con ‘ImBase Engine’ la Vostra agenzia si doterà di un nuovo mezzo professionale di promozione.
Questa nuova piattaforma è già in uso di prova presso alcune agenzie e con ottimi risultati !
Se siete interessati, contattateci e concorderemo una dimostrazione direttamente nella vostra agenzia o via internet.
(Il programma ‘ImBase Engine’ è un modulo opzionale acquistabile su richiesta.)
Gestione del contatto telefonico
E' stata riorganizzata la scheda di inserimento dei dati, con l’aggiunta di nuovi campi, la possibilità di poter specificare l’immobile a cui si riferisce il contatto, e la possibilità di poter fissare direttamente anche un appuntamento alla conferma di inserimento del contatto.
Gestione allegati
Nuova gestione degli allegati. Per ogni scheda offerta, anagrafica o richiesta è possibile allegare un qualsiasi file, ad esempio un documento DOC, un documento PDF, un file di Excel, un’immagine, un filmato o un’animazione, o anche un programma eseguibile. Molto utile se vogliamo allegare alla scheda un qualsiasi file, come ad es. il documento di un listino, una planimetria CAD, un progetto, un preventivo. Nessun limite su quanti allegati si possono allegare ad ogni singola scheda.
Sincronizzazione dell’agenda con Outlook
Nuova funzione per poter sincronizzare l’agenda e le anagrafiche di Imbase con il programma MS-Outlook. La sincronizzazione è biunivoca, da ImBase a Outlook e viceversa e il programma si incarica di effettuare in maniera completamente automatica la sincronizzazione, lasciando all’utente solo l’eventuale scelta sulle decisioni in caso di duplicati.
Questa funzione è molto utile in quanto permette di poter portare i dati di ImBase anche su palmari, Palm-OS, Pocket-PC, Symbian, i-phone e su qualsiasi dispositivo che supporti l’agenza di Outlook.
I dati di Outlook sincronizzati sono i contatti e gli appuntamenti.
La funzione è attivabile sia dal menu principale (menu FILE) sia dall’interno dell’agenda di ImBase.
Ricerca Operatività
In Operatività-Ricerca è stata aggiunta un’opzione per poter escludere dalla ricerca la schede offerte o richieste con i campi vuoti e non compilati. Questo permette di poter restringere il campo di ricerca a solo le schede che hanno tutti campi compilati.
Nella compilazione dei parametri ‘da’ e ‘a’ sono stati inseriti nei campi dei menu a tendina con dei valori preimpostati, in modo da velocizzare la compilazione della maschera di ricerca.
Resoconto Operatività
Nuova funzione per poter avere un resoconto su tutta l’operatività svolta su un immobile. Per ogni offerta, in una nuova e pratica finestra, è possibile avere un’elenco delle richieste che possono essere abbinate all’immobile, un resoconto sulle proposte effettuate, sugli appuntamenti svolti ed i contatti avuti.
Recupero piantine da Google
Rifatta la funzione per il recupero della piantina topografica da internet, ora direttamente da Google. In base ai dati e all’indirizzo dell’immobile, il programma recupera in automatico la cartina e visualizza con una freccia la relativa posizione dell’immobile.
Diverse opzioni sulla scala, il tipo di piantina (cartografica e terreno) e lo zoom.
Agenda
Nuova opzione per poter visualizzare il tabellone appuntamenti dei giorni lavorativi con 5 o 7 giorni, con inclusi sabato e domenica.
Nell’inserire un nuovo appuntamento di vendita (è un tipo di appuntamento legato sia all’immobile che al cliente) non è più necessario posizionarsi sulla scheda che corrisponde all’immobile che si desidera visitare, ma il programma ora propone un elenco con la lista di tutti gli immobili in archivio.
Gestione Proposte
Nuova gestione delle proposte.
Per ogni richiesta del cliente, possiamo associare un numero illimitato di proposte immobiliari.
La funzione è molto utile per sapere quali sono gli immobili che abbiamo già proposto al cliente.
Invio annunci su internet
E' possibile, come opzione, eliminare anche gli annunci su internet in maniera automatica. Quando nel programma viene eliminata una scheda offerta, anche su internet la stessa scheda verrà eliminata.
Ricerca Dinamica
Aggiunta la funzione di stampa che permette di stampare l’intero elenco degli incroci.
Scheda Appuntamento
Nella scheda di inserimento dell’appuntamento sono stati inseriti gli spunti per poter inviare in automatico sia email che sms al cliente, al funzionario ed al proprietario come promemoria dell’appuntamento.
Immagini
Quando si cancellano le immagini ora vengono depositate nel cestino, e quindi con la possibilità di recuperarle, e non vengono più direttamente eliminate.
Campi nelle schede
la lunghezza dei campi di testo è stata allungata in modo da poter inserire maggiori informazioni. Mediamente i campi hanno ora una lunghezza di 50 caratteri, alcuni anche fino 250.
Anagrafiche: aggiunto il nuovo campo ATTIVITA’.
Anagrafiche: nella scheda anagrafica, nella sezione ‘RICHIESTE-PROPOSTE….’  è stata aggiunto anche l’elenco delle proposte fatte al cliente.
Offerte: aggiunti i nuovi campi SUPERFICIE MASSIMA, PREZZO MASSIMO.
Offerte: aggiunto una nuova opzione ‘INVIA IL PREZZO’ per specificare se inviare il prezzo sui siti internet.
Offerte: aggiunta l’opzione VENDITA/AFFITTO in modo da poter specificare che l’immobile può essere sia in vendita che in affitto.
Capannoni: aggiunti nuovi campi sulle SUPERFICI.
Varie funzioni
“Vai alla scheda N.” ora funziona anche inserendo il RIFERIMENTO (per le offerte) o il COGNOME (per le anagrafiche), oltre al numero della scheda da ricercare.
Richieste: nella scheda di ogni richiesta è possibile assegnare una priorità, abbinandone un colore; le priorità legate alla scheda richiesta vengono ora visualizzate con il relativo colore anche negli elenchi a video.
La personalizzazione del programma e della vetrina ora sono riservate ai soli funzionari con il livello di amministratore (menu IMPOSTAZIONI PROGRAMMA e VETRINA).
Calcolo spese: aggiornati i campi con i nuovi valori per il calcolo delle spese da sostenere per l’acquisto della casa.
Nelle liste (elenchi a video) delle schede offerte, anagrafiche e richieste è stata aggiunta all’estrema sinistra una nuova colonna con la possibilità di selezionare direttamente le schede.
Con questa opzione possiamo ora stampare solo le schede desiderate, anche senza fare delle ricerche, oppure possiamo anche fare la cancella di solo le schede che sono state selezionate con gli spunti.
E’ possibile anche selezionare/deselezionare tutte le righe dell’elenco, agendo con un clic del mouse sul titolo vuoto della colonna degli spunti.
Anche nella funzione ‘ESPORTAZIONE/IMPORTAZIONE ARCHIVI’ è stata aggiunta nell’elenco la colonna degli spunti in modo da poter selezionare molto rapidamente le righe interessate allo scambio dei dati.
Il bottone per passare dalla visualizzazione a lista a quella a scheda è stato spostato alla sinistra della finestra mentre a destra è stato posizionato un nuovo bottone per poter chiudere la finestra stessa.

 

 

Pagine collegate

Listino Prezzi | FAQ prodotti | Licenza d'uso | Servizio Clienti | FAQ clienti